Erpacrife

Paolo Erik Cristian Federico

PROGETTO
Google+TwitterFacebookCondividi

Paolo, Cristian, Erik e Federico sono i fondatori di Erpacrife, azienda vitivinicola nata dalla passione di quattro amici cresciuti nelle Langhe, terra rinomata per la produzione vinicola, che hanno deciso di sperimentare la produzione di uno spumante diverso dal solito.

I quattro amici hanno unito passione, competenze e un po’ di intuito dato dalla loro stessa origine nel cuore delle Langhe, per spumantizzare un vitigno autoctono del Piemonte come il Nebbiolo, notoriamente utilizzato per la produzione di vino rosso.

Erpacrife è l’acronimo dei nostri nomi e ci ricorda come la nostra azienda sia nata da un sogno e da una grande amicizia. Grazie alla tenacia di tutti ora possiamo dire che il nostro progetto è realizzato e in continua evoluzione.

In Erpacrife c’è un forte spirito di innovazione unito alla consapevolezza dell’importanza della salvaguardia del territorio.

Valori che si riflettono in tutti i processi di Erpacrife, dalle azioni nel vitigno fino alla realizzazione del prodotto finito, ma anche nella vita quotidiana di ognuno dei fondatori.

In soli 10 anni di attività, fin dal primo esperimento di spumantizzazione, Erpacrife ha raggiunto una produzione di circa 10.000 bottiglie l’anno che esporta in 16 paesi europei ed extra-europei.

Nomi e Cognomi

Paolo Stella, Erik Dogliotti, Cristian Calatroni, Federico Scarzello

Sede

Madonna di Como – Alba (CN)

Nome del Progetto o della Start Up

Erpacrife

Anno di nascita del progetto

2004

Settore d’applicazione

Viticoltura

CATEGORIA
Futuro, Tradizione