Cortilia

Marco Porcaro

PROGETTO
Google+TwitterFacebookCondividi

Marco Porcaro è l’ideatore e fondatore di Cortilia, il primo mercato agricolo online dove si possono acquistare prodotti artigianali a filiera corta dagli agricoltori locali.

Marco ha coniugato passione e competenza per realizzare un progetto che ha portato a un livello di innovazione superiore la distribuzione di prodotti agricoli di qualità nei centri cittadini.

marco-porcaro
Cortilia nasce da un’idea semplice e dall’unione della mia passione per il cibo di qualità e il mio background tecnologico. Volevo mettere in contatto produttori e consumatori per valorizzare le aziende del territorio e allo stesso tempo garantire una maggiore qualità e freschezza dei prodotti per i clienti. Ho messo a punto una piattaforma internet al servizio degli agricoltori e degli utenti finali per aggregare la domanda e l'offerta e gestire la consegna della spesa online a domicilio in modo efficiente.

In Cortilia c’è tanta innovazione: struttura dell’offerta, del processo, nella mobilità del prodotto

Grazie all’algoritmo ideato da Cortilia sono stati minimizzati i percorsi dei furgoni raggiungendo un elevato numero di clienti, oltre ad offrire un servizio di alto livello in termini di qualità e sostenibilità ambientale, a prezzi ragionevoli.

In soli 4 anni Cortilia ha raggiunto migliaia di case, prima in Lombardia e poi in Piemonte. Ogni anno distribuisce oltre 500 prodotti agricoli provenienti da più di 40 produttori locali.

Agripecetto

Nome

Marco

Cognome

Porcaro

Sede

Milano

Età

xx

Nome del Progetto o della Start Up

Cortilia

Anno di nascita del progetto

2011

Settore d’applicazione

Agricoltura – servizio a domicilio

Tecnologia utilizzata

xxxx

Contatti

email, social ecc, email…

CATEGORIA
Connettività, Sostenibilità, Tradizione